top of page
Camminata nel deserto del Sahara nei nostri viaggi in Marocco

Marrakech-Ait Ben Haddou-Deserto Zagora-Draa

Marrakech__MG_7042 copia.jpg

Giorno 1

Italia -Marrakech

Arrivo a Marrakech. Accoglienza in aeroporto e transfer privato al riad. Primo assaggio della vivace Marrakech, con i suoi profumi, colori e la vita della famosa piazza Jemaa el-Fna, serata libera. Sistemazione Riad

Giorno 2

Marrakech-Ait Ben Haddou-deserto Zagora

Lasciata Marrakech iniziamo la nostra avventura lungo la magnifica bellezza delle montagne dell'Alto Atlante attraverso il passo Tizin'tichka che si trova a 2260 metri sul livello del mare dove suggeriamo alcune soste fotografiche. Arriveremo alla Kasbah più grande e famosa del Marocco, Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove sono stati girati numerosi film come La Mummia, Il Gladiatore e Oblix. Dopo aver visitato la Kasbah e aver pranzat partiremo per il deserto di Zagora, dove i vostri dromedari vi aspetteranno per iniziare il giro che durerà circa 40 minuti per raggiungere le tende nomadi dove potrete ammirare il tramonto e trascorrere la notte sotto le stelle mentre i berberi locali ci intrattengono con i loro tamburi.

Ksar Ait-Ben-Haddou_(Marocco)300922_©MCPhotography__MG_4577 copia.jpg
Deserto Merzouga_(Marocco)_©MCPhotography_IMG_2586 copia.jpg
Deserto_(Marocco)_©MCPhotography_IMG_2573 copia 2.jpg
Schermata 2023-09-28 alle 00.33_edited.j

Giorno 3

Zagora-Valle del Draa-Ouarzazate-Marrakech

Inizieremo il nostro viaggio la mattina presto, godendoci l'alba mentre torniamo in hotel sui dromedari per fare colazione. Torneremo alla Valle del Draa, dove ci fermeremo per ammirare lo splendido scenario e scattare foto della splendida Valle dell'Oasi di palme e il fiume più grande del Marocco che fungeva da importante centro commerciale per le civiltà ebraica, araba e berbera e cristiana, oggi una delle destinazioni turistiche più popolari del paese.

Successivamente ci recheremo a Ouarzazate, la zona di Hollywood in Marocco, che vanta antiche Kasbah e un ricco patrimonio culturale berbero. Lì avremo quasi sicuramente del tempo libero per pranzare e visitare il più grande studio cinematografico Atlas del mondo, uno dei luoghi più attraenti per i registi, motivo per cui lo studio offre visite guidate ed è diventato una popolare destinazione turistica. Visiteremo anche la famosa Kasbah Taourirt e nel pomeriggio torneremo a Marrakech, attraversando le montagne dell'Alto Atlante. L'escursione terminerà a Marrakech verso sera.

Giorno 4

Marrakech-Italia 

Partenza dal riad con transfer privato per l’aeroporto di Marrakech 

12_Fes.jpg
bottom of page