Grande Sud-Deserto di Erg Cebbi-Essaouira-Cascate di Ouzoud
Il nostro tour più famoso, con cultura e stile esplora tutto ciò che il Marocco ha da offrire.
Dalle antiche medine di Essaouira e di Marrakech ad una notte tra le dune del Sahara e alle cascate. Immagina di sorseggiare un tè alla menta mentre guardi le stelle nel deserto
Giorno 1
Italia-Marrakech
Arrivo all’aeroporto di Marrakech, accoglienza e transfer privato al Riad nell’antica Medina. Prima visita tra i vicoli della medina.
Giorno 2
Marrakech
Dopo colazione visita guidata in lingua italiana della Medina di Marrakech, città effervescente che brulica di attività . Circondata da 19 km di mura costruite nel 1122, la Medina di Marrakech, patrimonio dell’umanità , è il nome con cui è conosciuto l’intero centro storico della città . È la parte più antica della città , detta città vecchia, il souk di Marrakech offre una panoramica completa di tutto l’artigianato del Marocco in un unico luogo: troviamo vari artigiani, tintori, cestai e mastri ferrai e ci immergeremo negli aromi e sapori forti tra storia, tradizioni, cultura. Siete pronti a farvi trasportare dagli odori, dai colori e dai suoni? Un’esperienza ed un’emozione da non perdere! La visita continua nella suggestiva piazza principale di Marrakech Djemaa El Fna e con le sue principali attrazioni. Su richiesta Hammam marocchino. Continua la visita nei meravigliosi Giardini Majorelle (su richiesta) creati nel 1924 da Jacques Majorelle, pittore francese, una grande oasi verde con tantissime piante differenti provenienti da ogni parte del mondo (palme, bambù, cactus, pinte di noci di cocco, piante esotiche). La tenuta si arricchisce di un ulteriore tocco di colore blu che ricorda i colori dell’oceano, qui possiamo catturare nei nostri scatti le immagini dell’arte botanica in tutto il suo splendore. Serata libera tra le vie di Marrakech.
Giorno 3
Marrakech-Ait Benhaddou–Ouarzazate–Valle del Dades
Lasceremo Marrakech intorno alle 8:00 verso la valle del Dades, attraversando il porto di Tizi-n-Tichka con vista panoramica sulle montagne e visitando i tradizionali villaggi berberi dell'Alto Atlante, prima di proseguire verso la Kasbah Ait Benhaddou, dichiarata Patrimonio Sito dell'Umanità dall'UNESCO, dove pranzeremo vicino alla Kasbah, e poi proseguiremo per Ouarzazate, dove visiteremo gli Atlas Studios e la Kasbah di Taourirt.
Giorno 4
Valle del Dades e del Toudra-Deserto Erg Chebbi
Dopo la colazione, torneremo attraverso la valle per vedere l'incredibile formazione rocciosa delle "dita di scimmia" e la Kasbah di Ait Yul del XIX secolo, ancora in piedi. Mentre lasci la valle del Dades e ti dirigi verso Tineghir e la valle del Todra, vedrai viste panoramiche degli antichi villaggi berberi di fango della valle. Una volta raggiunte le Gole, cammineremo sotto una scogliera rossa alta 300 metri, dove molti alpinisti vengono a praticare il loro sport preferito. Continueremo il nostro viaggio verso la città di Touroug per pranzo, poi verso Erfoud, Rissani e infine a Merzouga, dove sarete accolti con un bicchiere di tè alla menta prima di effettuare il check-in nel vostro alloggio.
Giorno 5
Merzouga–Famiglie berbere–Merzouga
Dopo la colazione in hotel, inizierete la vostra esplorazione della zona visitando il villaggio di Khamlia, fondato da ex schiavi sudanesi... per conoscere la loro musica e il loro modo di vivere. Puoi anche visitare l'edificio del filo nomade, dove troverai molti oggetti di artigianato berbero a prezzi inferiori rispetto alle grandi città . Nel pomeriggio, puoi cavalcare un cammello con un esperto cammelliere per esplorare il mare sabbioso dell'Erg Chebbi. Trascorrerai la tua prima notte qui sotto le stelle o, se preferisci, in una tradizionale tenda nomade berbera.
Giorno 6
Merzouga–Rissani–Alnif–Nkob–Agdz–Valle del Draa–Ouarzazate
Dopo aver visto l'alba nel deserto e fatto colazione, torneremo a Merzouga a bordo dei dromedari e inizieremo il nostro viaggio verso Ouarzazate attraverso i villaggi berberi. Pernotteremo a Ouarzazate dopo aver visitato Alnif, Tazarine, Agdz e la Valle del Draa.
Giorno 7
Ouarzazate – Alto Atlante – Marrakech
Dopo aver visitato gli studi a Ouarzazate, attraverseremo le montagne dell'Alto Atlante attraverso Tizni Tichka, il passo stradale più alto del Marocco a 2260 metri, che offre viste spettacolari su valli, montagne e molti villaggi berberi vicini, e arriveremo a Marrakech nel pomeriggio.
Giorno 8
Marrakech–Cascate di Ouzoud-Marrakech
Lasceremo Marrakech la mattina presto in direzione delle Cascate di Ouzoud, che si trovano a circa 170 chilometri a nord-est della città . Vedrai impressionanti cascate alte 110 metri e uno splendido panorama All'arrivo potrai vedere le spettacolari cascate alte 110 metri e uno splendido paesaggio abitato da uccelli e scimmie; Se lo desideri, puoi assumere una guida locale che ti accompagni a fare una passeggiata o un'escursione a un'altitudine di 1068 metri. Ritorneremo a Marrakech nel pomeriggio.
Giorno 9
Marrakech – Gita di un giorno a Essaouira
Inizieremo la nostra gita di un giorno da Marrakech a Essaouira al mattino, lasciando il Riad/hotel a Marrakech e guidando verso Essaouira, una città sulla costa atlantica con temperature intorno ai 20 C durante tutto l'anno. Gli amanti del windsurf adorano la lunga distesa di sabbia dorata. Il porto serve famosi frutti di mare freschi alla griglia, e nella medina, intagliatori di legno di tuia e artigiani dell'argento lavorano sotto le antiche mura portoghesi che proteggono la città dal mare. È una delle medine più belle e percorribili del Marocco. Torneremo a Marrakech nel pomeriggio, ed è consigliato tutto l'anno, soprattutto in estate quando offre un gradito sollievo dal caldo di Marrakesh.
Giorno 10
Marrakech – Italia
Colazione in Riad, transfer privato all’aeroporto di Marrakech per la partenza in aereo verso l’Italia. Durata del viaggio 40 minuti
La quota comprende:
Trasferimenti da/a aeroporto
Trasporto privato con autista per tutto il viaggio
7 notti in Riad
2 notte in campo tendato con bagno privato
Tutte le colazioni come da programma
4 cene
Guida in italiano per visita di Marrakech
Escursione in dromedario
Assistenza 24h
Attività come da programma